Iscriviti alla newsletter per seguire tutte le novità su Dario!
www.mototrial.it
Home page » Gare » Commento alla gara
Commento alla gara

[15-06-2003] Campionato italiano indoor Berceto (PR)

Domenica 15 giugno si è svolta la seconda prova di Campionato Italiano Indoor a Berceto (PR), organizzata dal M.C. Taro che ha allestito un percorso molto selettivo con 5 zone più la prova del parallelo.
I primi piloti a partire verso le ore 15.00 erano Fistolera, Sugita e Maurino, seguiti dalla coppia Bosis – Orizio e infine, tanto per cambiare, King – Lenzi.
La prima zona su tronchi veniva superata senza grossi problemi da tutti, la seconda su grosse pietre ha mietuto parecchie vittime tra cui il sottoscritto per un pietrone da affrontare con poca rincorsa, la terza sempre su pietre ma di dimensioni normali, era molto laboriosa e precisa ma che è stata superata molto bene da Lenzi, Maurino, Orizio e Sugita, mentre io ho fatto un erroraccio e mi sono beccato un altro "five".
La quarta zona su degli enormi anelli di cemento che facevano tanta impressione, per non dire altro, alla fine risultava fattibile e veniva superata da tutti senza grossi problemi. La quinta ancora su tronchi era una zona che faceva la differenza e gli unici tre a passare siamo stati io, Orizio e Maurino.
Sempre molto spettacolare la sfida sul parallelo, su tubi di cemento che ha animato il pubblico presente.
Alla finale accedevano i primi 4 piloti: Maurino, Orizio, Lenzio e King. Il mio primo giro è andato piuttosto male perché con 13 punti ho agguantalo l’ultimo posto libero per la finale e che purtroppo mi vedeva fare da apripista per le cinque zone affrontate in senso contrario, quindi molto più difficili.
Prima zona (tronchi) zero per tutti tranne Lenzi che pagava un brutto cinque. Zona due (tronchi) veramente dura e nessuno che riusciva a terminarla. Zona tre (pietre), sono stato l’unico a pagare 5 mentre gli altri passavano a 1. Zona quattro (pietre), qui Maurino stupiva tutti perché passando a 1 era l’unico a superare la prova facendo un numero spettacolare. Zona cinque (anelli di cemento), sono stato l’unico a portarla a termine con due secondi di risparmio di tempo e con solo 2 penalità.
Siamo alla conta dei punti: Maurino 13 e King 17; affrontiamo il parallelo vinto da me ma che non cambia il risultato finale e quindi vittoria di Maurino molto "palla" oggi e secondo posto per me.
Nella classifica generale guadagno qualcosa su Lenzi, (oggi terzo) e mi porto ad un solo punto da lui.
Il prossimo round indoor è il 16 luglio a Parruzzaro (NO).

Un saluto a tutti e continuate a seguirmi.

                                                                          KING

 
Darioking.it - torna alla home page