Iscriviti alla newsletter per seguire tutte le novità su Dario!
www.mototrial.it
Home page » Gare » Commento alla gara
Commento alla gara

[27-02-2005] Due Giorni della Brianza (MI)

2GDB – 26 e 27 febbraio 2005 Monza – Finalmente si comincia! Dopo la lunga pausa invernale, come di consuetudine, la stagione agonistica di trial si apre a Monza con la classica Due Giorni Internazionale della Brianza.
Per il Team Dario King, capitanato da Dario Re delle Gandine, è stata l’occasione per presentare i suoi piloti e per portare al debutto la nuova moto Montesa 4RT (4 tempi iniezione elettronica), oltre che verificare lo stato di forma raggiunto dopo l’intesa preparazione invernale.
Per il 2005 il Team si presenta molto agguerrito con quattro piloti: Dario Re delle Gandine (cat. Senior Expert), Raffaele Bazzi (cat. Senior), Raffaele Pizzini (cat. Junior) e Matteo Polo (cat. Junior) tutti intenzionati a ben figurare nelle varie categorie.
Novità importante per il tre volte campione italiano Dario che per la nuova stagione avrà al suo fianco un nuovi minder Erik Uva, persona di grande esperienza.
Per quanto riguarda la gara, classica formula con venti zone al sabato e trenta la domenica, trasferimenti lunghi, fango e tanto freddo.
Esordio sfortunato per Dario Re delle Gandine che alla zona 17 in una discesa viscidissima si impuntava (per colpa di un piccolo ceppo di una pianta che spuntava dal terreno…. se becco chi l’ha tagliato….) e cadeva rovinosamente a terra picchiando spalla e testa; tutti i presenti si sono molto spaventati, ma dopo l’intervento del dottore che ha scongiurato il peggio, il Re concludeva dolorante la sua prestazione.
Peccato perché si stava comportando benissimo, fino a quel momento era in lotta per la prima posizione.
Per la giornata di domenica Dario non si presentava al via per non peggiorare la situazione in vista del Campionato Italiano.
Molto bene gli altri piloti che hanno tenuto alto il nome del Team conquistando ottimi risultati: Bazzi 3° classificato Senior, Polo stupiva tutti vincendo meritatamente la Junior e Pizzini al suo esordio nella categoria Junior conquistava un buon 3° posto.
Sicuramente contenti Re delle Gandine e il suo Staff per il risultato globale della squadra che fa ben sperare per la stagione.
Prossimo appuntamento venerdì 4 marzo 2005 con la prima prova di Campionato Italiano Indoor a Bolzano dove Re delle Gandine sarà al via nonostante l’infortunio.
Un saluto a tutti.
Dario King

 
Darioking.it - torna alla home page