Iscriviti alla newsletter per seguire tutte le novità su Dario!
www.mototrial.it
Home page » Gare » Commento alla gara
Commento alla gara

[26-03-2006] Marina di Campo (LI)

WWW.DARIOKING.IT

Comunicato Stampa 5/2006


L’Isola d’Elba che ospitò Napoleone, Domenica 26 Marzo 2006, ha accolto la carovana del Campionato Italiano di Trial per il secondo appuntamento stagionale.

Il Motoclub Elba Full Gas, ha riproposto in parte le prove che erano state tracciate lo scorso anno e che, a causa della scomparsa del Santo Padre non erano state affrontate dai piloti, sottobosco, pietre, scogli sul mare con alcuni passaggi “inumiditi” dall’acqua, e la classica sezione indoor a ridosso della partenza, uniti al bel tempo hanno contribuito a rendere ancora più piacevole la tappa isolana.

Per Dario Re delle Gandine, alcuni cinque per aver abbattuto le bandierine ed uno per aver superato il minuto e mezzo utile per terminare la zona, gli hanno fatto perdere terreno, il tempo “tirato” lo ha poi obbligato a timbrare alcune prove nel corso del terzo giro facendogli perdere ulteriori posizioni.

Sempre al vertice Danilo Sassella, per lui un quarto posto a due punti dal secondo, lo collocano a 8 punti dalla vetta nella classifica di campionato, anche Lele Bazzi si è ben comportato concludendo la sua prova con un sesto posto, i postumi dell’influenza si sono fatti sentire soprattutto nel corso del terzo giro dove un calo fisico lo ha frenato.

In una gara con zone che non permettevano di recuperare gli errori, Luigi Garzoni ha pagato caro alcuni imprecisioni che, in una categoria con tutti i piloti racchiusi in poche penalità significa perdere numerose posizioni, il 12°posto va stretto al bresciano, il riscatto a Giaveno.

Gara regolare per Daniele Tosini con tre giri conclusi rispettivamente a 13, 11 e 15 punti, anche per lui recuperare alcuni errori è stato impossibile.

Come per i compagni di Team, anche Andrea Panteghini ha pagato caro alcuni errori causati dalla poca concentrazione, un ventunesimo posto con ben 10 tre sono un pesante bagaglio che allontana dalle zone calde della classifica.

Prossimi appuntamenti con il Team impegnato al completo, Domenica 23 Aprile sarà la volta della prima prova del Master Beta 2006 a Villar Pellice (To), due giorni dopo a poca distanza, e precisamente a Giaveno, si svolgerà la terza manches del Campionato Italiano con protagonisti anche i Cadetti e gli Juniores impegnati nella prova d’apertura del tricolore loro dedicato.

Hanno detto:

DARIO: “Le zone erano belle a parte la tre impossibile, ho guidato bene e concentrato, peccato per aver abbattuto alcune bandierine e un cinque per aver superato il limite del minuto e trenta secondi che, hanno caricato di punti il mio cartellino facendomi retrocedere in classifica, ringrazio il Team, gli sponsor, i miei minders Simone e Tiziano che mi hanno seguito in maniera perfetta ed Eric Uva che, in questa occasione non ha potuto seguirmi a causa di una brutta caduta sugli sci.”

DANILO: “Tre cinque per spegnimento della moto hanno influito negativamente sulla classifica, nel secondo giro ho guidato male, la sezione più impegnativa era la 3 a causa del terreno viscido, le prove sulla scogliera le più belle, quelle però dove ho reso al meglio sono state la 4 e la 5.
Ringrazio il Team, gli sponsor e il mio seguidores Giosefat Repetto.”

LELE: “Le zone erano belle soprattutto quelle sulla scogliera, ho posato troppi piedi negli spostamenti, nel corso del terzo giro ho sentito particolarmente la stanchezza dovuta al poco allenamento dopo l’influenza, anche per me la zona più impegnativa è stata la tre con una pietra da affrontare in diagonale che in nessuno dei giri sono riuscito a superare.
Ringrazio il Team, gli sponsor e mio papà che mi segue.”

LUIGI: “Le zone erano molto tecniche, sono andato abbastanza bene anche se ho commesso qualche errore di troppo, la sei è stata la sezione dove sono andato meglio, alla otto invece sono andato male, nei tre giri ho fatto 5, 3 ,0, le prove erano scorrevoli e prive di code ad eccezione della 4 e 5 dove ho trovato alcuni piloti.
Ringrazio il Team, gli sponsor e la mia famiglia.”

DANIELE: “La gara mi è piaciuta, un gran bel posto, un mare stupendo e delle belle zone, sicuramente le zone più belle e spettacolari sono state quelle sugli scogli, la sezione più impegnativa per me è stata la 5, oggi non ho avuto penalità aggiuntive per il tempo ma per soli 30 secondi!!!!!
Purtroppo in questa gara ogni minimo errore veniva pagato a caro prezzo.
Come sempre ringrazio il Team, gli sponsor e la mia famiglia che mi accompagna alle gare.

ANDREA: Nonostante diversi errori causati dalla poca concentrazione, mi sono divertito, le prove erano belle e fattibili, presentavano molta aderenza e sembrerà strano ma mi sono trovato in difficoltà proprio sulle prove della scogliera, la mia preferita era la 8 perché un po’ umida, la sette invece è stata la zona più indigesta.
Ringrazio il Team Dario King, gli sponsor e Toni Sassella che mi segue in gara.”   

 

Ufficio Stampa 

Christian Valeri

Foto: Christian Valeri


 

 
Darioking.it - torna alla home page