Iscriviti alla newsletter per seguire tutte le novità su Dario!
www.mototrial.it
Home page » Gare » Commento alla gara
Commento alla gara

[25-04-2006] Giaveno (TO)

WWW.DARIOKING.IT

Comunicato Stampa 7/2006

Nel lungo week end Torinese che ha visto svolgersi due gare nell'arco di tre giorni, i piloti dopo il gran caldo del Master Beta hanno dovuto fronteggiare il tempo inclemente che ha colpito Giaveno con forti acquazzoni che hanno ripetutamente bagnato le zone.

Due le prove indoor in due piazze della cittadina Piemontese con tronchi d'albero a fare selezione, le restanti disegnate utilizzando le sponde e le pietraie che costeggiano il fiume Sangone e nell'abitato di Coazze.

I ragazzi impegnati in entrambe le manifestazioni hanno sofferto la stanchezza accumulata domenica accusando errori che sono risultati fatali al termine della giornata. Dopo la caduta di domenica al Master e la successiva visita della dottoressa del Campionato Italiano Monica Lazzarotti, Daniele Tosini ha dovuto disertare questa gara in attesa di accertamenti più approfonditi.

Lunedì i pizzoccheri preparati da Marilena Sassella in collaborazione con le mamme degli altri piloti del Team, hanno animato la festa preparata per il compleanno di Cristina, grande festa per lei da parte di tutto il gruppo.

Un ottimo avvio di gara per Dario con tre zeri nelle prime prove nonostante l'ingrato compito dell'apripista, la provvisoria terza posizione è svanita a seguito di un secondo giro sottotono che lo ha fatto retrocedere in classifica, al terzo il miglioramento non gli ha permesso di recuperare fino alle posizioni da podio.

Lele Bazzi e Danilo Sassella hanno aperto le prove della Senior risultate difficili per via del terreno che ad ogni passaggio dei concorrenti diventava sempre più scivoloso, nonostante questo il 4° posto e il sesto permettono di mantenersi nelle prime posizioni della classifica generale.

Quotazioni in crescita per Luigi Garzoni nella Junior, nonostante il terreno pesante ha concluso quinto con un cinque che lo ha fatto retrocedere in classifica, Andrea Panteghini non è riuscito invece a concludere in zona punti complice la stanchezza accumulata nel Master Beta.

Alberto Mancassola durante il primo giro ha dovuto rinunciare all'appoggio del minder a causa di un guasto tecnico, senza l'aiuto del suo "angelo custode" Alberto è incappato in alcuni errori che pesano come macigni in classifica e lo relegano appena al di fuori della zona punti, giornata no per Francesco Pillitteri che dopo la vittoria sul terreno secco di Villar Pellice ha sofferto il terreno viscido di Giaveno oltre ad accusare la stanchezza, il 19° posto finale non è una posizione consona al pilota della provincia di Savona.

Su zone che non permettevano di recuperare gli errori l'emozione ha teso una trappola a Federico Corti che, ha pagato duramente i cinque accusati.

Una settimana di stop e il Team sarà nuovamente impegnato nel Campionato Italiano con tutti i piloti, appuntamento a Sondalo (So) nella gara di casa.

Hanno detto:

DARIO: "Il risultato odierno non mi soddisfa, sono partito determinato per far bene e così ho fatto nelle prime sezioni nonostante sia stato il primo a passare della expert, dopo ho accusato cinque fiaschi di seguito che mi hanno deconcentrato, nonostante tutto dopo la prima tornata ero terzo, nel secondo ho debuttato con un banale cinque alla prima sezione, il punteggio troppo alto mi ha fatto retrocedere e nel terzo giro nonostante sia migliorato non ho guidato al 100%. Ringrazio il Team e gli sponsor".

LELE: "Ho corso tutta la gara con Danilo e nel primo giro abbiamo aperto tutte le zone, le sezioni erano difficili ma fattibili, peccato per due cinque a causa dello spegnimento della moto e altrettanti per aver abbattuto le bandierine, la prova più bella è stata la cinque. Come sempre ringrazio il Team, gli sponsor e mio papà Bruno che mi segue."

DANILO: "Sono partito poco convinto nel primo giro, e nel secondo ho proseguito su questa strada, al terzo invece ho guidato bene, le zone erano insidiose e nella prima tornata le sezioni erano sporche, nei giri successivi alcuni passaggi su pietra offrivano maggior aderenza. Ringrazio il Team che mi ha messo a disposizione una moto molto performante, gli sponsor, Giosafat e la mia famiglia".

LUIGI: "Una gara molto tecnica non particolarmente difficile ma caratterizzata dalle code, fortunatamente la pioggia ha contribuito a rendere più pepate le sezioni alzando il grado di difficoltà, le prove più belle erano la 1, la 9 e 10, peccato per il cinque alla nove all'ultimo giro e il 3 alla cinque, senza questi errori potevo salire sul podio. Ringrazio come sempre il Team e gli sponsor, poi la mia famiglia e il mio sponsor STAB."

ANDREA: "Oggi proprio non sono riuscito a carburare, ero stanco fisicamente e poco concentrato, le zone erano belle, quella che più mi è piaciuta è stata la 4 la otto non l'ho proprio digerita a causa di una discesa impegnativa, peccato poi per i dieci minuti di ritardo che hanno contribuito ad appesantire ulteriormente il mio cartellino Ringrazio Tony, il Team e gli sponsor".

FRANCESCO: "Nei primi due giri sono andato bene, nel secondo ho migliorato il mio score, nel terzo a causa della pioggia ho peggiorato notevolmente accusando uno stupido cinque all'ultima sezione, peccato perché le zone erano fattibili, il terreno viscido non mi piace proprio! Come sempre ringrazio il Team, gli sponsor e la mia famiglia".

FEDERICO: "Oggi ero molto emozionato, la gara era divertente, meno impegnativa del Master il tempo abbondante (6 ore) ma c'erano più code, la prova più difficile è stata la sei, la pioggia mi ha risparmiato tranne al terzo giro nell'ultima zona. Ringrazio il Team, gli sponsor, la mia famiglia".

Ufficio Stampa
Christian Valeri
Foto: Christian Valeri

 
Darioking.it - torna alla home page