Iscriviti alla newsletter per seguire tutte le novità su Dario!
www.mototrial.it
Home page » Gare » Commento alla gara
Commento alla gara

[17-09-2006] Crodo(VB)

Il caldo afoso di Garbagnate Monastero ha lasciato spazio alla pioggia intensa di Crodo (VB) teatro della penultima tappa del Tricolore, pioggia per tutto il fine settimana e solo nel pomeriggio di domenica il maltempo ha salutato il circus del trial.
Week-end positivo per il Team che sulle viscide prove disegnate dagli uomini del Moto Club Domo ’70 hanno ben figurato.
Dario dopo un avvio difficile a causa di un piccolo problema tecnico che gli ha fatto perdere concentrazione, si è espresso al meglio concludendo sesto a solo tre penalità dal podio.
Lele si conferma anche in questa occasione uno dei migliori senior, per lui il rimpianto per un paio di cinque che hanno caricato di punti il cartellino, Danilo chiude quinto ed analizzando i tre giri si nota come durante la prima tornata corsa sotto il diluvio, il valtellinese abbia accusato meno penalità, una tabella di marcia opposta rispetto a quella dei suoi avversari che, nel secondo e terzo passaggio hanno migliorato.
Luigi nella junior non riesce a digerire la terza e quarta prova accusando qualche penalità di troppo ed è quinto, Andrea nelle viscide prove di Crodo si destreggia bene e nonostante tutto perde agli zeri il settimo posto conquistandosi il nono; Daniele come Danilo dopo un avvio positivo nei successivi due giri perde un po’ di concentrazione commettendo piccoli errori che lo fanno retrocedere in classifica.
Nella categoria cadetti Francesco Pillitteri non riesce a carburare sul terreno “umido” di questa quarta e ultima prova del Campionato Cadetti.
Federico Corti a causa di un infortunio in allenamento non è al 100% ma si presenta comunque al via per conquistare punti per il Campionato.
Appuntamento per l’ultima gara del Tricolore 2006 a Lavarone in provincia di Trento l’8 ottobre.

Hanno detto:
LELE: “Ho commesso alcuni errori che potevo evitare, infatti il quarto posto finale mi ha sorpreso perché pensavo di aver compromesso tutta la gara.
Sicuramente l’ultima zona à stata per me la “bestia nera” considerando che 10 dei 38 punti li ho accusati in questa sezione.
Considero comunque positivo il risultato odierno e devo ringraziare Tiziano che oggi mi ha seguito prendendo per un fine settimana il posto di mio papà  Bruno, inoltre un ringraziamento va al Team e agli sponsor”.

Ufficio Stampa
Christian Valeri
Foto: Christian Valeri

 

 
Darioking.it - torna alla home page