|
|
Elenco News
[11-03-2007] - Camerino (LU)
1^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO OUTDOOR TRIAL – CAMAIORE (LU)
Dopo la lunga pausa invernale, ricomincia il Campionato Italiano outdoor, sede della manifestazione Camaiore (LU) a cura del Moto Club Perla del Tirreno, già regista in passato di varie gare a livello italiano.
Paddock e palco di partenza collocati nel centro della cittadina toscana adiacente al centro sportivo.
Il percorso di gara, nella classica formula di dieci zone per tre giri, era dislocato in due gruppi: dalla 1 alla 8 nel vicino monte con zone molto insidiose per il tipo di roccia molto scivolosa, e la 9 e 10 vicino alla partenza con ostacoli artificiali molto spettacolari e coreografici.
Per quanto riguarda i nostri piloti nella categoria senior il neo acquisto Michele Pradelli ha ottenuto un ottimo terzo posto con solo tre penalità dal vincitore, un po’ di rammarico per qualche errore di troppo che lo hanno privato della vittoria, comunque esordio positivo.
Danilo Sassella ha concluso al quarto posto, un po’ staccato dal podio, per lui hanno pesato un serie di banali errori nelle zone facili mentre in quelle difficili ha guidato veramente alla grande.
Entrambi, comunque hanno possibilità di puntare alla vittoria nella prossima gara!
Per la categoria junior un percorso di gara risultato troppo facile non permetteva nessun tipo di incertezza infatti per il nostro Daniele Tosini partito alla grande in vetta alla classifica per due giri di gara (primo una penalità e secondo zero penalità) nel terzo e decisivo giro vedeva sfumare la vittoria a causa di un cinque commesso nella prima zona, in più trovando un po’ di coda in alcune zone veniva penalizzato con nove punti per il ritardo di tempo, finendo così la sua prova al decimo posto … un vero peccato!
Andrea Panteghini pur guidando bene per tutta la gara doveva accontentarsi di un diciannovesimo posto.
Andrea Agostino arrivato a questo appuntamento con un piede infortunato non è riuscito a esprimersi al meglio finendo al ventisettesimo posto.
NOTIZIE FLASH
Grossa novità per il nostro Team che per tutto il Campionato Italiano 2007 curerà l’assistenza, per conto della Betamotor S.p.A. a tutti i possessori di moto della casa costruttrice fiorentina curata dai due meccanici
SIMONE CATTANEO e TIZIANO RAMPONI.
Ci troverete sempre nel Paddock A nello spazio riservato alle Case.
Purtroppo non ha preso il via alla gara il nostro Luigi Garzoni ancora convalescente dopo l’intervento lai legamenti crociati del ginocchio, lo vedremo nella prossima gara e lo aspettiamo ai primi posti della categoria junior.
In questa città Camaiore, si è corso l’ultima volta nel 2000 e il vincitore era stato Dario Re Delle Gandine ora presidente del Team Dario King.
Sabato sera come consuetudine sono state presentate le varie squadre che parteciperanno al Campionato Italiano.
Prossimo appuntamento il 15 aprile 2007 a S. Marino.
Non dimenticate di visitare il nostro sito www.darioking.it e curiosate nella galleria fotografica per vedere le altre foto della gara.
[21-01-2006] - Presentazione Team Dario King
Comunicato Stampa 1/2006
Dal ristorante “Il Corazziere” di Merone (Co), è partita la corsa ai Titoli 2006 del Team Dario King, 9 i piloti impegnati in sei categorie con due rappresentanti nella Senior, Junior e Cadetti.
Molti i cambiamenti, il primo il passaggio all’italiana Beta.
Nuovo anche l’organigramma e main sponsor, la CECAM di Angelo Panteghini.
Nasce da questa unione un team capace di ben figurare in tutte le categorie.
Per Dario presidente e pilota di punta della squadra si tratta di un ritorno dopo la parentesi Scorpa e Montesa, inoltre è il primo pilota che dopo un anno alla guida di una 4 Tempi, ritorna in sella alla 2T, l’obbiettivo migliorare i risultati ottenuti nel 2005 con un pensiero a quel titolo outdoor che per tre volte è stato suo.
Entrambi valtellinesi e molto affiatati Raffaele Bazzi e Danilo Sassella, numeri due e tre della Senior nella passata stagione, il titolo della categoria è un obbiettivo alla portata di entrambi.
Passano tra gli Junior dopo le battaglie della scorsa stagione nella cadetti Andrea Panteghini e Daniele Tosini.
Andrea punta diretto al titolo italiano e regionale, inoltre il tris alla 3 Giorni della Valtellina è un desiderio che vuole realizzare.
Per Daniele vincere alcune gare è la base di partenza ma, visti i risultati 2005 siamo sicuri che il podio finale è alla sua portata.
Doppio impegno in Italia e nel mondo per Luigi Garzoni giovanissimo di belle speranze con un curriculum invidiabile, tre titoli italiani nelle ultime tre stagioni sono un ottimo biglietto da visita, oltre i confini nazionali vestirà la maglia azzurra del Team Italia.
Gli obbiettivi?
Il poker nell’italiano Junior 125 e l’europeo giovani, inoltre ben figurare nell’’europeo 125 e nel mondiale.
Alfieri nella Cadetti, Francesco Pillitteri e Alberto Marcassola, non vogliono di certo tirare i remi in barca.
Italiano, regionale e Master Beta i titoli a cui aspirano.
La mascotte del gruppo è Federico Corti, classe 1993 rappresenterà il Team nella Juniores 125, parteciperà al Campionato Europeo, all’italiano e al Regionale Lombardo, ma il desiderio di vittoria siamo sicuri ci porterà piacevoli sorprese.
Il primo appuntamento sarà il Campionato Italiano Indoor al Palasport di Genova domenica 5 Febbraio con Dario Re delle Gandine e Raffaele Bazzi alla sua prima partecipazione nel massimo campionato nazionale al coperto.
ORGANIGRAMMA 2006
PILOTI
Senior Expert: Dario Re delle Grandine
Senior: Raffaele Bazzi, Danilo Sassella
Junior: Andrea Panteghini, Daniele Tosini
Junior 125: Luigi Garzoni
Cadetti: Francesco Pillitteri, Alberto Marcassola
Juniores: Federico Corti
DIRIGENTI
Presidente: Dario Re delle Grandine
Team manager: Angelo Panteghini
Direttore sportivo: Eric Uva
Responsabile Logistica: Tiziano Ramponi
Segreteria: Cristina Rasero
Addetto stampa: Christian Valeri
MINDERS
Eric Uva, Bruno Bazzi, Josefat Repetto, Toni Sassella, Flavio Tosini, Francesco Garzoni, Francesco Tosini, Emanuele Pillitteri, Fiorenzo Marcassola, Franco Corti
PROGRAMMI
Campionato Italiano Outdoor
Campionato Italiano Indoor
Trofeo Marathon
Master Beta
Campionato Regionale Lombardo e Ligure (con Pillitteri)
Europeo e Mondiale manches italiana
Con i colori del Team Italia Luigi Garzoni parteciperà al Campionato del Mondo e all’europeo.
RINGRAZIAMENTI
Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che ci supportano:
BETA nelle persone di Lapo Bianchi e Donato Miglio
CECAM
SIDI
HEBO
BARDAHL
DOMINO
ENERVIT
FINPROJECT
ISOLMEC
MACCHINE SPECIALI
GTM TOSHIBA
NORIS METALLI
INOX TECH ITALIA
BRIANTECH
Inoltre i CONCESSIONARI BETA che seguono la preparazione delle moto dei piloti, il MOTOCLUB CANZO e il MOTOCLUB DELLA SUPERBA.
Ufficio Stampa
Christian.valeri@italianotrial.it
Foto: Christian.valeri@italianotrial.it - NIKON
[21-07-2005] - World Games
Partito oggi per la Germania Dario Re Delle Gandine convocato dalla Federazione Italiana con Diego Bosis e Valerio Bauce per partecipare ai "World Games" a Duisburg, manifestazione importante fondata nel 1981 che viene organizzata dalla IWGA (International World Games Association)a cui partecipano tutti gli sport non-olimpici, infatti viene disputata ogni quattro anni, l'anno successivo alle Olimpiadi.
Dal 2000 i World Games si trovano sotto il patrocinio del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
La settima edizione dei World Games del 2005 a Duisburg, sarà la più grande di tutti i tempi, con più di 3000 atleti provenienti da 100 paesi del mondo e più di 40 discipline sportive.
Le nazioni che parteciperanno per il Trial sono: Italia, Spagna, Inghilterra, Giappone, Germania e Francia.
Venerdì 22 luglio ci saranno le eliminatorie: sfida su sei zone per due gruppi formati da tre nazioni ciascuno, passeranno per la semifinale di sabato 23 luglio le prime due nazioni di ogni gruppo.
Noi ovviamente facciamo il tifo per i nostri "Azzurri".
[03-03-2005] - 2GDB
2GDB – 26 e 27 febbraio 2005 Monza – Finalmente si comincia! Dopo la lunga pausa invernale, come di consuetudine, la stagione agonistica di trial si apre a Monza con la classica Due Giorni Internazionale della Brianza.
Per il Team Dario King, capitanato da Dario Re delle Gandine, è stata l’occasione per presentare i suoi piloti e per portare al debutto la nuova moto Montesa 4RT (4 tempi iniezione elettronica), oltre che verificare lo stato di forma raggiunto dopo l’intesa preparazione invernale.
Per il 2005 il Team si presenta molto agguerrito con quattro piloti: Dario Re delle Gandine (cat. Senior Expert), Raffaele Bazzi (cat. Senior), Raffaele Pizzini (cat. Junior) e Matteo Polo (cat. Junior) tutti intenzionati a ben figurare nelle varie categorie.
Novità importante per il tre volte campione italiano Dario che per la nuova stagione avrà al suo fianco un nuovo minder Erik Uva, persona di grande esperienza.
Per quanto riguarda la gara, classica formula con venti zone al sabato e trenta la domenica, trasferimenti lunghi, fango e tanto freddo.
Esordio sfortunato per Dario Re delle Gandine che alla zona 17 in una discesa viscidissima si impuntava (per colpa di un piccolo ceppo …. se becco chi l’ha tagliato….) e cadeva rovinosamente a terra picchiando spalla e testa; tutti i presenti si sono molto spaventati, ma dopo l’intervento del dottore che ha scongiurato il peggio, il Re concludeva dolorante la sua prestazione.
Peccato perché si stava comportando benissimo, fino a quel momento era in lotta per la prima posizione.
Per la giornata di domenica Dario non si presentava al via per non peggiorare la situazione in vista del Campionato Italiano.
Molto bene gli altri piloti che hanno tenuto alto il nome del Team conquistando ottimi risultati: Bazzi 3° classificato Senior, Polo stupiva tutti vincendo meritatamente la Junior e Pizzini al suo esordio nella categoria Junior conquistava un buon 3° posto.
Sicuramente contenti Re delle Gandine e il suo Staff per il risultato globale della squadra che fa ben sperare per la stagione.
Prossimo appuntamento venerdì 4 marzo 2005 con la prima prova di Campionato Italiano Indoor a Bolzano dove Re delle Gandine sarà al via nonostante l’infortunio.
Un saluto a tutti.
Dario King
|
|
|
|